Queste le anteprime che il Fantafestival offre nella sua XXX Edizione:
Giovedì 27 Maggio – Nuovo Cinema Aquila, Sala A
20:30 – The Road di John Hillcoat: un padre (Viggo Mortensen) e un figlio (Kodi Smit-MacPhee) percorrono una lunga strada in uno scenario apocalittico, in cui la civiltà è stata distrutta ed il sole è perennemente oscurato.
Se ne parla molto bene.
22:30 – La regina dei castelli di carta di Daniel Alfredson: terzo capitolo della trilogia Millenium di Stieg Larsson per scoprire le sorti di Lisbeth Salander e le origini della sua storia. Per i fans.
Sabato 29 Maggio – Nuovo Cinema Aquila, Sala A
20:30 – Giallo di Dario Argento: “Giallo” è un serial killer che rapisce e tortura a morte delle Top Models. Sperando che il livello della pellicola sia superiore alle ultime prove di Dario.
Lunedì 31 Maggio – Nuovo Cinema Aquila, Sala A
20:30 – Saw VI di Kevin Greutert: continua la saga (infinita) di Jigsaw e dei suoi diabolici giochi di morte. Per i tenaci.
22:30 – La Horde di Yannick Dahan et Benjamin Roche: film zombiesco, sparatutto gore, autocompiacmento sanguinolento. Per appassionati di interni umani.
Martedì 1 Giugno – Nuovo Cinema Aquila, Sala A
18.30 – L’acchiappadenti di Michael Lembeck: Dwayne Johnson è L’Acchiappadenti, giocatore di hockey che si è guadagnato questo nome spaccando numerose bocche; per punizione viene trasformato in una Fatina dei Denti.
Una commedia per chi ha molto tempo libero.
20:30 – The Hole di Joe Dante: il film del 2001 riproposto in tecnologia 3D.
22:30 – Survival of the Dead di George A. Romero: nuovo capitolo del maestro ancora sul tema dei morti viventi che, come al solito, è la facciata horror di una esplorazione politica e sociale. Il maestro è sempre il maestro.