Il tecnico boemo Zdenek Zeman è stato portato, da Roma, alla clinica Pierangeli di Pescara dopo un malore che si è rivelato un attacco ischemico. Ecco come sta ora l’allenatore.
Zeman ricoverato a Pescara
L’ex allenatore del Pescara, 77enne, è stato colpito da un’ischemia martedì scorso, mentre si trovava a Roma. Dopo il malore, è stato trasportato d’urgenza a Pescara, alla Casa di cura Pierangeli, dov’è ricoverato attualmente.
Come sta Zeman?
Sebbene l’episodio abbia destato preoccupazioni, Zdenek Zeman non sarebbe in pericolo di vita ma resterà ricoverato nella clinica per ulteriori controlli.
Secondo il Corriere della Sera, Zeman in seguito al malore avrebbe, però, accusato un deficit di movimento della parte destra del corpo. Tuttavia, le sue condizioni complessive sono considerate buone, è vigile e lucido afferma il professor Stefano Guarracini, Primario di Cardiologia della clinica Pierangeli.
Zeman e l’intervento al cuore a febbraio
Il tecnico era stato ricoverato per qualche giorno a dicembre 2023 dopo un lieve attacco ischemico transitorio. A febbraio, invece, l’allenatore ha dovuto affrontare un intervento chirurgico al cuore con l’installazione di 4 bypass alle coronarie.
“Mi dispiace lasciare in questo momento, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento e mi costringono a questa scelta”, dichiarò in merito al suo ritiro con il Pescara.