Zanzare in estate: come allontanarle con i rimedi naturali

Le zanzare sono insetti fastidiosi e, talvolta, anche pericolosi. Vediamo insieme come proteggerci.

Le zanzare sono insetti molti comuni, soprattutto in estate. Attive sia il giorno che la notte, sia all’interno che all’esterno, la puntura della zanzara, in sé, non è pericolosa. Questi parassiti, tuttavia, possono rivelarsi vettori di virus e malattie gravi che, nel Paese, possono provocare anche emergenze sanitarie. Vediamo insieme, nei paragrafi che seguono, come tenere lontane le zanzare con i rimedi naturali.

Zanzare in estate

Le zanzare sono tra gli insetti più comuni e fastidiosi al mondo. Esistono milioni di specie differenti e non tutte pungono gli essere umani o gli animali. Tra le specie che pungono, a farlo, sono però le femmine.

Questi parassiti sono in grado di rovinare una piacevole lettura in un parco, all’aria aperta, ma anche un sonno tranquillo, una serata con gli amici, oppure, una serata in solitudine, mentre si ammira il tramonto. Le zanzare, infatti, sono attive sia di giorno che di notte, sia all’interno che all’esterno.

Di per sé, la zanzara non è un insetto pericoloso per l’uomo o per l’animale, ma questo questo può essere vettore di virus e malattie gravi che, in un Paese, possono provocare vere e proprie emergenze sanitarie. Per questa ragione, sia che si è all’aperto e sia che si è al chiuso, tenere lontane le zanzare è anche una questione di salute. Vediamo insieme come fare.

Zanzare in estate: consigli

Un numero di zanzare più alto della norma è sufficiente per far capire ad una persona di trovarsi di fronte ad una vera e propria infestazione. Sebbene queste situazioni siano più comuni in alcune parti del mondo piuttosto che in altre, indipendentemente dal fatto di trovarsi o meno di fronte ad un’infestazione di zanzare, tenere lontano questi parassiti e prevenirne il morso è fondamentale per preservare la propria incolumità e quella della comunità di appartenenza.

A parte che pulire quotidianamente la casa e il giardino, eliminare l’acqua stagnate o i residui di sporco sulle grondaie, attualmente, non c’è un modo sicuro che possa allontanare da noi le zanzare, tuttavia, esiste una soluzione naturale che non solo allontana le zanzare dalle nostre case e dai nostri giardini, ma che previene pure la loro comparsa.

Zanzare in estate: miglior rimedio naturale

In genere, utilizzare un repellente per allontanare le zanzare non è sempre una buona idea, più che altro perché si tratta di un prodotto chimico che, se utilizzato a lungo nel tempo, può scatenare anche delle reazioni allergiche o altri problemi di salute. Il modo migliore per farlo, quindi, è quello di utilizzare un rimedio naturale, che allontani le zanzare senza ricorrere all’uso di sostanze chimiche.

Ecopest è il primo rimedio naturale sul quale fare affidamento per allontanare le zanzare ed altri insetti, sia all’interno che all’esterno della casa, in modo semplice e naturale, attraverso ultrasuoni di bassa frequenza ad interferenza magnetica che disturbano l’ambiente delle zanzare, ma che sono impercettibili all’orecchio umano e animale.

Sicuro per la salute dell’uomo e dell’animale domestico, Ecopest agisce lungo un raggio d’azione di 250 mq. Il nostro consiglio è quello di tenere Ecopest acceso per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando il dispositivo è scarico, può essere ricaricato attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.