Argomenti trattati
Le zanzare in primavera sono una presenza fastidiosa in molte regioni italiane. Le temperature calde di questi giorni, infatti, ne favoriscono il ritorno e, di conseguenza, è fondamentale mettere in atto strategie precise al fine di evitare non solo la loro invadenza in casa, ma anche le possibili malattie di cui potrebbero essere vettori.
Zanzare in casa in primavera
Con la primavera, le giornate più lunghe e più soleggiate non solo si risveglia in noi la voglia di stare all’aperto, fare progetti e dedicarsi all’attività fisica, ma si risvegliano anche le zanzare. Così succede che, durante una bella giornata, ci si sveglia e si decide di andare a fare una passeggiata, di dedicarsi al giardinaggio o di leggere un bel libro sotto al sole. Proprio sul più bello, quando siamo rilassati, ecco che nelle orecchie inizia un ronzio… Quello di una o più zanzare che, puntualmente, come ogni anno, iniziano ad infastidirci.
Le zanzare non sono semplicemente insetti minuscoli e fastidiosi per il loro ronzio continuo, ma sono soprattutto vettori di patologie che sarebbe meglio evitare, soprattutto se mortali. Le alte temperature di questi giorni, in alcune regioni italiane, hanno già fatto registrare i primi arrivi delle zanzare e, dunque, è importante attivarsi già da adesso per tenerle lontane da casa nostra il più possibile.
Zanzare in casa in primavera: consigli
L’acqua stagnante e le opportunità di nutrirsi sono gli unici motivi per cui le zanzare potrebbero invadere le nostre case ed ecco perché è importante agire adesso, che non siamo ancora nel pieno della primavera, anche se le giornate sono già più lunghe e più calde, per tenerle lontane dalle nostre case una volta per tutte.
Sicuramente, rimuovere l’acqua stagnante che è presente in casa o in giardino è fondamentale per attirare le zanzare e permettere, inconsciamente, loro l’accesso in casa nostra. Allo stesso tempo, è opportuno pulire bene la nostra casa e mantenerla sempre pulita, assicurandosi di rimuovere fino alla briciola più piccola di residuo alimentare, incluso il cibo per gli animali domestici.
Queste strategie sono molto utili ma, allo stesso tempo, non impediscono del tutto l’accesso delle zanzare in casa nostra in primavera ed ecco perché è fondamentale fare affidamento a dei supporti extra.
Zanzare in casa in primavera: miglior rimedio naturale
Applicare delle strategie che, in via preventiva, mantengono le zanzare lontane dalle nostre abitazioni, sicuramente, è fondamentale. Tuttavia, può succedere che, nonostante l’accortezza, qualche zanzara riesca, comunque, ad entrare. Cosa fare in questo caso? L’alternativa, in questo caso, infatti, non può essere quella chimica perché, a lungo andare, questi rimedi si rivelano responsabili di importanti effetti collaterali sulla salute delle persone.
Ecopest è il primo rimedio naturale sul quale fare affidamento per allontanare e mantenere lontane le zanzare in casa in primavera. Un dispositivo tecnologico, sicuro e semplice da usare, sviluppato a partire da una tecnologia innovativa, che sfrutta radiazioni di bassa frequenza per disturbare la quiete delle zanzare, le quali, volenti o nolenti, dovranno lasciare le nostre case.
Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di lasciare Ecopest in funzione per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria è scarica, sarà sufficiente ricaricarla attraverso una comune presa USB, in dotazione nella confezione.
Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine
Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione e si possono acquistare due dispositivi a 49,90 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.
Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.