Zaia ha rivelato che il 3 ottobre verrà istituito un calendario per i lavori riguardante l'autonomia.

Luca Zaia, Presidente del Veneto, parlando del 3 ottobre, data che dovrebbe stabilire la tabella di marcia per l'autonomia del Veneto, ha evidenziato nove argomenti chiave. Ha inoltre ricordato che le prospettive del governo verranno rese note tramite il ministro Calderoli. Le sue dichiarazioni sono state rilasciate in occasione dell'arrivo del primo volo da Shanghai allaeroporto Marco Polo di Tessera. Zaia ha rafforzato l'idea che l'autonomia non è una secessione dei ricchi o una trascuranza delle regioni, ma una grande opportunità. Secondo lui, i livelli essenziali delle prestazioni saranno stabiliti in Parlamento entro 24 mesi, un obiettivo reso possibile dal governo attuale. Ha concluso ricordando che nessuno in precedenza aveva portato avanti tali provvedimenti.

Luca Zaia, il Presidente del Veneto, ha parlato dell’importanza del 3 ottobre, data in cui prevede si stabilirà la tempistica dei lavori per l’Autonomia.

Saranno inizialmente affrontati nove argomenti chiave, successivamente si cercherà di comprendere le prospettive del governo tramite il ministro Calderoli. Queste dichiarazioni sono state rilasciate all’aeroporto Marco Polo di Tessera, in occasione dell’atterraggio del primo volo da Shanghai di China Eastern Airlines a Venezia. Zaia ha sottolineato che l’autonomia non rappresenta una secessione dei ricchi o l’intento di trascurare alcune regioni, ma costituirà al contrario un’immensa opportunità per tutti.

Egli ha inoltre sottolineato come i livelli essenziali delle prestazioni (lep) saranno definiti in parlamento entro 24 mesi, obiettivo reso possibile grazie a questo governo. Nonostante se ne discuta da decenni, Zaia ha concluso ricordando che nessuno prima aveva attuato questi provvedimenti.