> > Yacht si incendia al largo dell'Isola d'Elba, paura per Stefania Craxi e il m...

Yacht si incendia al largo dell'Isola d'Elba, paura per Stefania Craxi e il marito

null

Lo yacht su cui si trovavano Stefania Craxi e il marito ha improvvisamente preso fuoco

Nella giornata di ieri, giovedì 13 giugno, lo yacht con a bordo Stefania Craxi e il marito Marco Bassetti ha preso fuoco al largo delle coste dell’Isola d’Elba

Yacht si incendia al largo dell’Isola d’Elba, paura per Stefania Craxi e il marito

La figlia di Bettino Craxi e il CEO di Banijay Entertainment nonché fondatore di Endemol Italia si trovavano sul panfilo di lusso lungo circa 22 metri. Improvvisamente l’imbarcazione a preso fuoco, mentre era in navigazione. Le fiamme sono divampate poco dopo le 13. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto a circa 10 miglia a sud-est dell’Isola d’Elba, durante il tragitto tra l’Isola del Giglio e l’Elba. La situazione è diventata critica in pochi istanti, con l’imbarcazione che è stata completamente circondata dal fumo.

Le operazioni di recupero

La guardia costiera di Portoferraio è intervenuta prontamente, riuscendo a trarre in salvo la senatrice, il marito e l’equipaggio. Nonostante il panico iniziale e i danni allo yacht, nessuno è rimasto ferito. L’incendio è stato domato grazie alla professionalità e alla rapidità della squadra di soccorso. Il natante tuttavia è affondato poco dopo. Le persone a bordo sono state recuperate dalla motovedetta e accompagnate a Marina di Campo per accertamenti medici.