Sono arrivati in 4 alla semifinale di X Factor che si svolgerà su Raidue martedì prossimo: Nevruz, Nathalie, Davide e i Kimera. Per aggiudicarsi il posto alla finalissima, i 4 cantanti dovranno disputare 3 manches e cantare degli inediti. Ecco i brani:
1° manches – tributo a Gianni Morandi ospite della serata
Nevruz: C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones Nathalie: Se perdo anche te Davide: Un mondo d’amore Kymera: occhi di ragazza
2° manches – canzoni libere
Nevruz: Ancora (Eduardo De Crescenzo) Nathalie: Bette Davis Eyes (Kim Carnes) Davide: The right thing (Simply red) Kymera: The winner takes it all (ABBA)
3° manches – inediti
Nevruz: Tra l’amore e il male (scritta da Nevruz, Bungaro e Grandi) Nathalie: ancora non rivelato Davide: ancora non rivelato Kymera: Atlantide (scritta da Ruggeri)
La manches più interessante sarà sicuramente quella sugli inediti. Come al solito, i giudici di X Factor, snobbando il target di ascoltatori giovani che preferirebbero canzoni più note o commerciali, puntano all’educazione musicale e all’ostentazione della cultura e dei brani d’autore di nicchia. Un clichè che sicuramente non giova al programma