Il rapporto tra il Principe William e il fratello Harry continua ad essere all’insegna della lontananza, non solo fisica, ma anche emotiva. Nonostante la loro presenza al funerale dello zio, Lord Robert Fellowes, i due reali non hanno espresso nessuna volontà di riallacciare i rapporti.
William ed Harry: al funerale dello zio non scatta la scintilla della riconciliazione
E’ ormai noto come il legame fraterno tra William ed Harry sia, da tempo, piuttosto logoro e perlopiù fatto di silenzi. L’ultima circostanza che non ha fatto altro che rafforzare questa tesi è stata il funerale dello zio, Lord Robert Fellowes, scomparso all’età di 82 anni. La cerimonia, avvenuta giovedì 29 agosto, ha visto la partecipazione di entrambi i reali britannici ma questa presenza fisica non si è tramutata in un’occasione di confronto o dialogo. Anzi, come riportato dai media d’oltre manica, in primis il Sun, il Principe William e il fratello Harry hanno mantenuto il silenzio per tutto il tempo dell’evento funebre. Inoltre, secondo altre indiscrezioni, i due figli di Re Carlo III, avrebbero occupato posti separati all’interno della St Mary’s Church di Snettisham. Insomma, nessuno spiraglio di pace tra i due reali sembra essere avvenuto durante la cerimonia funebre.
William ed Harry: un rapporto che si mantiene freddo
Il legame tra il Duca di Sussex e il fratello William restano tesi ed improntati al silenzio. Un silenzio che sembrerebbe perdurare da ben 2 anni, secondo un amico dell’erede al trono. Resta la speranza di una riconciliazione futura, per quanto ad oggi, sembri una prospettiva davvero difficile.