Wesley Snipes è stato arrestato

Wesley Snipes è finito in prigione. L'attore 48enne, protagonista di film di successo tra cui Blade, è stato dichiarato colpevole di errata dichiarazione delle tasse nel 1999, 2000 e 2001. Wesley ha varcato oggi la soglia del carcere di stato della Pennsylvania, dove dovrà trascorrere i prossimi ...

Wesley Snipes è finito in prigione.

L’attore 48enne, protagonista di film di successo tra cui Blade, è stato dichiarato colpevole di errata dichiarazione delle tasse nel 1999, 2000 e 2001. Wesley ha varcato oggi la soglia del carcere di stato della Pennsylvania, dove dovrà trascorrere i prossimi tre anni per evasione fiscale. Una grave danno di immagine per la star di Hollywood e un brutto colpo a livello personale e famigliare. Snipes aveva recentemente confessato, durante il Larry King Show sulla Cnn, di essere molto nervoso e preoccupato per l’esito del ricorso (che infatti è fallito) e per la possibile perdita della libertà.

Una condanna ingiusta, secondo l’attore, perché la sua evasione fiscale dipenderebbe solo da errori commessi dai suoi commercialisti.
I pubblici ministeri, però, non gli hanno creduto: lo hanno accusato di aver guadagnato tra il 1999 e il 2004 più di 37 milioni di dollari lordi su cui non aveva presentato dichiarazioni dei redditi né pagato le imposte federali. Nemmeno la richiesta, avanzata dai suoi avvocati, di pagamento di una cauzione è stata accolta.