Grave caso di abusi su minori in un liceo di Castellammare di Stabia, nella provincia di Napoli, è ciò che viene contestato ad un collaboratore scolastico dalla Procura di Torre Annunziata (Napoli).
Violenza sessuale su due studentesse a Napoli: arrestato collaboratore
Un collaboratore scolastico è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale e tentata violenza sessuale nei confronti di due studentesse minorenni. Le vittime, all’epoca dei fatti, non avevano ancora compiuto 15 anni.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, ha portato alla luce prove definite “gravi” dagli inquirenti. Le forze dell’ordine hanno costruito un solido quadro probatorio basandosi su diverse fonti: le testimonianze delle vittime, le dichiarazioni del corpo docente e, in particolare, le conversazioni digitali dell’indagato.
La sezione di polizia giudiziaria, supportata da carabinieri e Guardia di Finanza, ha acquisito e analizzato le chat dell’uomo, nelle quali sono state trovate conversazioni compromettenti non solo con le due vittime, ma anche con altre studentesse dell’istituto.
Napoli: arrestato un collaboratore scolastico per violenza sessuale su due studentesse
Vista la delicatezza della situazione e il ruolo dell’indagato all’interno della scuola, le autorità hanno agito con tempestività per tutelare le giovani vittime e prevenire potenziali ulteriori abusi.
Oltre agli arresti domiciliari, al collaboratore scolastico è stato imposto il divieto di comunicare con persone esterne al nucleo dei conviventi, una misura volta a impedire possibili interferenze con le indagini in corso o tentativi di contatto con le studentesse coinvolte.