Tra le proprietà del vino “dermatologicamente corrette”, vi sono i polifenoli, sostanze presenti nell’uva, così come la vitamina E.
La vinoterapia si avvale di vari trattamenti, come lo scrub con le bucce dell’uva, i massaggi con l’olio di vinacciolo, le immersioni nel vino o le applicazioni dello stesso sulla pelle che liberano quest’ultima dalle cellule morte dandole un aspetto luminoso e giovanile, disintossicando il corpo e stimolando la circolazione.
Un elisir di lunga vita per la pelle insomma!
Presso le Terme della Salvarola sulle colline di Modena, il vino viene utilizzato nei trattamenti estetici: la pelle riceve una serie di stimoli benefici, e dopo il bagno nel vino, l’odore della pelle sarà un piacevole profumo di fiori. L’ uva è quella di Lambrusco Grasparossa, dove si sentir tutta la vita della zona: quest’uva, ricchissima di sostanze antiossidanti, ha la funzione di prevenire l’invecchiamento cutaneo, combattendo i radicali liberi.
Vi sono anche vari pacchetti “enoici” a vostra disposizione: Inebriarsi e ubriacarsi di Benessere alle Terme comprende 2 pernottamenti in camera doppia con trattamento di prima colazione, 1 Bio-body peeling massage al mosto e semi d’uva fresca, 1 impacco al lievito di vino, miele biologico, acqua termale, olio di vinacciolo, 1 massaggio olistico rigenerante, detoxinante all’uva fresca di Lambrusco Grasparossa e bio-oli ai vinaccioli (60 minuti), 3 giorni da trascorrere al Centro Benessere Balnea con 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, bevande all’uva durante i trattamenti, assistenza medica e visita a una cantina o a un’enoteca con degustazione.
Prezzo a partire da 319 per persona.
E ancora c’è la proposta L’Oro di Bacco…..per il Benessere, che include 1 pernottamento in camera doppia con trattamento di prima colazione, 1 massaggio olistico rigenerante, detossinante all’uva fresca di lambrusco Grasparossa e bio-oli ai vinaccioli (60 minuti), 2 giorni da trascorrere al Centro Benessere Balnea e utilizzo della palestra, assistenza medica, bevande all’uva durante i trattamenti, visita ad una cantina o a un’enoteca con degustazione, a partire da 167 euro per persona.
Per completare i due rituali si consiglia un idromassaggio o bagno in Botte in acqua termale, mosto concentrato, vinaccioli purificati e fito-oli personalizzati. Le coppie possono gustarsi i trattamenti nella suite dall’amore al lume di candela. E nei ristoranti del Parco Termale di Salvarola sono a disposizione menù a partire da 20 euro.
Insomma, pronti ad onorare Bacco e Venere? Cin cin…alla salute della pelle!
Crema al Lambrusco: il rimedio perfetto contro la cellulite
La crema corpo al Lambrusco è il risultato migliore nel mondo delle bollicine rosse. Il prodotto è un body soufflè morbido e vellutante, ricco di polifenoli naturali dell’uva ad azione antiossidante e idratante.
La crema garantisce risultati osservabili per quanto riguarda il processo d’invecchiamento della pelle, che viene rallentato, l’eliminazione della cellulite e l’eventuale ricomparsa, il miglioramento dell’aspetto del tono della pelle, l’eliminazione delle imperfezioni, ed il miglioramento delle funzioni protettive della pelle.