> > Villafranca, lite fra giostrai degenera in sparatoria: un morto e due feriti

Villafranca, lite fra giostrai degenera in sparatoria: un morto e due feriti

sparatoria villafranca

Un uomo è morto e due sono rimasti feriti in una sparatoria: avvenuta durante una lite tra giostrai a Villafranca di Verona

È di un morto e due feriti il bilancio della violenta lite finita in sparatoria, avvenuta ieri sera, mercoledì 19 giugno a Villafranca: scoppiata poco dopo le 21 in viale Olimpia, all’altezza del centro natatorio cittadino.

La lite degenerata in sparatoria

La lite sarebbe scoppiata per futili motivi, coinvolgendo una famiglia di giostrai che partecipa all’Antica Fiera dei Santi Pietro e Paolo, in programma dal 28 al 30 giugno.

Dopo il tragico evento è intervenuto il sindaco di Villafranca di Verona, Roberto Dall’Oca, che all’Ansa ha manifestato l’intenzione di annullare la Fiera in seguito all’episodio. Mentre, Il vicesindaco Riccardo Maraia ha messo a disposizione le immagini delle telecamere di videosorveglianza della rete cittadina.

Le immagini potrebbero rivelare i dettagli di quanto accaduto, come chi abbia estratto l’arma e sparato i due colpi che hanno ferito i tre giostrai, provocando la morte di una delle tre persone coinvolte.

I protagonisti della vicenda erano stati trasportati all’ospedale Magalini, dopo è avvenuto il decesso di uno dei tre uomini, 75enne.

Le indagini delle forze dell’ordine

Pare che la sparatoria sia stata preceduta da un altro episodio di violenza, sempre tra gli addetti del luna park. Le indagini sono affidate al Reparto Operativo dei Carabinieri di Verona, che al momento mantengono uno stretto riserbo, su indicazioni della Procura scaligera.