Si sono sposati oggi la principessa e il suo ex insegnante di ginnastica Daniel Westling…
Alle nozze hanno partecipato una schiera di reganti, dal re di Spagna Juan Carlos, a quello di Giordania Abdallah II, dal principe giapponese Nahurito alla regina d’Olanda, solo per citarne alcuni. Victoria è l’erede al trono svedese e il suo sposo il suo ex personal trainer, Daniel. La cerimonia si è svolta nella cattedrale di Gamla Stan, il più antico quartiere della capitale.
Al matrimonio però non erano presenti solo regnanti e vip. La giovane principessa trentaduenne gode del consenso popolare per il suo stile alla mano e il carattere deciso. Ha studiato a Yale e lavora alle Nazioni Unite come stagista. Ha conosciuto Daniel nel 2001 e questo matrimonio, che ha accolto il consenso del popolo l’ha resa ancor più amata dalla sua gente. Sposa un uomo senza titolo nobiliare e questo alle persone è piaciuto.
Stasera il banchetto nuziale con tutti gli ospiti. I due novelli sposi andranno a vivere nel castello di Haga, dove è vissuto il papà di Victoria. La giovane principessa ha voluto posarsi proprio lo stesso giorno in cui si scambiarono i voti del matrimonio i suoi genitori. Un matrimonio da favola dove per una volta la parte di Cenerentola la fa un uomo. 1,200 gli invitati alle nozze e un corteo che passerà attraverso tutta la città addobbata con fiori e immagini degli sposi.