Un 26enne di origini marocchine è stato rapito e picchiato fino a deformargli il viso. Cinque persone sono state arrestate e una persona è ancora ricercata.
- LEGGI ANCHE: Palermo, rapina nel centro storico: un arresto
Verona, rapiscono e picchiano 26enne: 5 persone arrestate, un ricercato
Sei persone sono state accusate di tortura, rapina aggravata, lesioni personali aggravate e deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso. Di queste, cinque sono state arrestate mentre una risulta ancora ricercata. Si tratta di uomini di nazionalità marocchina, con precedenti penali, senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale.
La vittima delle violenze è un 26enne di origini marocchine. Lo scorso 19 maggio aveva cercato di salvare un ragazzo di nazionalità somala finito nel canale Camuzzoni, che risulta ancora disperso. In quell’occasione aveva perso la vita un altro giovane. Dieci giorni dopo quel tentativo disperato di aiutare i due uomini, il giovane è rimasto vittima di un agguato organizzato da sei connazionali, che lo hanno sorpreso mentre dormiva in un edificio abbandonato.
Picchiano 26enne fino a deformargli il viso: la terribile aggressione
Lo hanno bloccato mentre dormiva, legandogli mani e piedi, per poi scagliarsi contro di lui con bastoni e bottiglie, ferendolo gravemente e provocandogli una deformazione permanente del viso. Lo hanno rapinato dello smartphone e di 400 euro. Un amico della vittima era stato intercettato mentre si stava allontanando dopo il pestaggio. Era stato anche lui accerchiato, aggredito e rapinato del cellulare e dei soldi.
Durante le perquisizioni sono state sequestrate importanti somme di denaro. Cinque persone di origine marocchina sono state arrestate e una risulta ancora ricercata.