Tragedia a Verona questa mattina, giovedì 15 agosto. Un bus di linea è uscito di strada, invadendo la corsia opposta. Il bilancio dell’incidente è di un morto e sette feriti.
L’incidente stradale
L’episodio è avvenuto questa mattina, verso le 8:30. Un autobus articolato di linea dell’Atv, l’azienda del trasporto locale di Verona, è finito fuori strada, invadendo la corsia opposta. Il mezzo, che si trovava poco fuori dal centro del quartiere di Parona, stava procedendo in direzione della città, quando ha perso il controllo.
L’autista del mezzo, nello schianto, è rimasto intrappolato nella cabina. Dietro di lui invece una signora era in gravissime condizioni. Nell’impatto infatti la donna aveva perso una gamba e, nonostante i sanitari abbiano fatto il possibile per salvarla, è morta poco prima delle 11.
7 persone ferite
I primi resoconti dell’incidente parlano di 7 persone ferite: 5 in codice giallo e 2 in codice rosso. Tutti sono stati trasportati presso gli ospedali di Negrar, Borgo Trento e Villafranca.
La polizia locale sta compiendo i rilievi del caso. Al momento tutte le ipotesi sulla causa dell’incidente restano aperte: da un malore dell’autista, a un guasto tecnico, a un tentativo di evitare qualcosa.