Ad aprile 2022 era stato colpito da un’aneurisma e a seguito di ciò aveva trascorso un periodo in coma.
Il campione Stefano Tacconi è tornato nello studio di Verissimo dopo essersi sottoposto ad una lunga riabilitazione. L’ex calciatore è apparso sorridente e ha dimostrato di poter camminare senza le stampelle.
Verissimo, Stefano Tacconi torna in studio dopo la riabilitazione: “Ho smesso di bere e fumare”
Con Stefano Tacc0ni sono giunti in studio anche i figli Andrea e Alberto. La fase della riabilitazione – ha raccontato l’ex calciatore – non è stata facile.
La voglia di lottare c’è sempre stata e non lo ha mai mollato: “È tutto faticoso, ma lotto. Faccio tanto sport. Mi commuovo più facilmente di prima, vedo la vita in modo diverso perché mi è passata davanti e dei medici bravissimi mi hanno ripreso per i capelli. Avevo tirato un po’ troppo la corda, bisogna ascoltare più il proprio fisico e assecondarlo”.
- LEGGI ANCHE: Stefano Tacconi, parla il figlio Andrea: “È migliorato molto. Vorrei portarlo allo stadio”
“Quindici giorni fa ho mollato carrozzina e stampelle”
Circa una quindicina di giorni fa Tacconi ha preso un’importante decisione. Il calciatore ha detto addio a carrozzina e stampelle. A febbraio dovrà sottoporsi ad un’altra operazione: “Vediamo se mi opererò, deve sciogliersi una vena che è chiusa in tre punti. Non mi ricordo quando è arrivata la trombosi, forse durante il coma. Valuteremo insieme ai dottori la cosa migliore da fare”.