Argomenti trattati
Nel corso di un concerto alle Terme di Caracalla di Roma, Antonello Venditti ha lanciato alcune frecciatine ai cantanti dell’ultima generazione. Nello specifico, ha parlato di talenti come Angelina Mango e Annalisa, che sono “trafitti dalla scadenza“.
Antonello Venditti lapidario su Angelina Mango e Annalisa
Lo scorso 18 giugno, Antonello Venditti si è concesso ai fan con un meraviglioso concerto alle Terme di Caracalla di Roma. Il cantautore romano, che proprio quest’anno celebra i primi quarant’anni dall’uscita dell’album Cuore, ne ha approfittato anche per togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei riguardi delle nuove leve. Ha fatto i complimenti ad Angelina Mango e Annalisa, ma non ha potuto fare a meno di lanciare frecciatine al vetriolo
Ecco cosa pensa Venditti di Angelina e Annalisa
Nel bel mezzo del concerto, Venditti ha voluto parlare con il pubblico, esprimendo le sue perplessità sull’industria musicale di oggi. Ha fatto i complimenti ad Angelina Mango e Annalisa, ma ha mosso loro qualche critica. Antonello ha dichiarato:
“Prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c’è qualcuno che decide il suono per tutti”.
Venditti: ecco cosa lo differenzia da Angelina e Annalisa
A differenza di Angelina Mango e Annalisa che sono state costrette a diventare altro da se stesse, Venditti non si è mai piegato alle richieste del mercato. Ha dichiarato:
“Questi giovani sono bravi: io so fa’ quello che fanno loro, ma loro non sanno fa’ quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalla scadenza, hanno paura di essere dimenticati”.
In effetti, il ragionamento di Antonello non fa una piega: tra vent’anni Notte prima degli esami continuerà ad essere un tormentone, mentre La noia e Bellissima saranno finite nel dimenticatoio da un pezzo.