> > Vance e l'incontro con il Cardinale Parolin in Vaticano: i dettagli

Vance e l'incontro con il Cardinale Parolin in Vaticano: i dettagli

Vance Vaticano

Questa mattina il vicepresidente degli Stati Uniti è stato ricevuto dal cardinale Segretario di Stato: i retroscena.

Questa mattina, 19 aprile 2025, c’è stato l’incontro in Vaticano tra il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin e il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance. Ecco i dettagli.

Vance in Vaticano, l’incontro con il Cardinale Parolin

Nella tarda mattinata di oggi, 19 aprile 2025, c’è stato il tanto atteso incontro tra il cardinale Segretario di Stato Pietro Parolin e il vicepresidente degli Stati Uniti JD Vance, il quale è stato da un corteo di circa 40 vetture.

L’incontro, secondo quanto si apprende e da quanto si vede dalle foto ufficiali, è stato molto cordiale. Sia Vance che Parolin sono infatti apparsi molti sorridenti. Il vicepresidente Usa, dopo il colloquio, ha anche visitato lo stesso Palazzo vaticano.

Vance in Vaticano, i retroscena sull’incontro con il Cardinale Parolin

Come riferisce la Sana Sede sull’incontro tra Vance e Parolin, tra loro c’è stato uno scambio di opinioni sulla situazione internazionale, specialmente sui Paesi segnati dalla guerra, da tensioni politiche e da difficili situazioni umanitarie, con particolare attenzione ai migranti, ai rifugiati, ai prigionieri, e sono stati trattati anche altri temi di comune interesse.” Inoltre “è stato espresso compiacimento per le buone relazioni bilaterali esistenti tra la Santa Sede e gli Stati Uniti d’America, ed è stato rinnovato il comune impegno nel proteggere il diritto alla libertà religiosa e di coscienza.”