Valerio Miceli, giovane trentenne era scomparso da mercoledì 19 giugno. La vicenda ha avuto un drammatico epilogo nella mattinata di sabato 22 giugno, il suo corpo è stato ritrovato senza vita nelle campagne di Casale Monferrato, ad Alessandria.
La scomparsa e la morte del giovane
Valerio Miceli era ospite di una casa famiglia a Frassineto Po, che ospita persone con problemi psichiatrici. A seguito di un malore, mercoledì scorso, era stato richiesto l’intervento di un’ambulanza, ma il ragazzo si era allontanato a piedi, scappando e facendo perdere le sue tracce.
Il cadavere del giovane è stato trovato dal personale della Protezione Civile all’altezza del cavalcavia sul fiume Po della Genova-Gravellona, nella giornata di ieri.
La notizia rimbalzata anche sui canali social di Chi l’ha visto, la trasmissione di Federica Sciarelli, che si era occupata del caso:
“Il corpo rinvenuto dalla Protezione Civile nelle campagne di Casale Monferrato. Sul posto anche la Polizia Scientifica e il medico legale. Condoglianze alla mamma, che aveva lanciato per lui un appello in diretta nell’ultima puntata”.
Indagini dopo la morte
L’indagine è coordinata dalla Procura di Vercelli, che ha disposto l’autopsia per determinare la causa esatta della morte di Valerio. Nessuna notizia, al momento, su una potenziale autopsia o sulla consegna della salma ai parenti per il rito funebre.