Le forze dell’ordine americane stanno indagando su una tragedia accaduta in Illinois, Usa.
Un ragazzo di 23 anni ha ucciso 8 persone appartenenti allo stesso nucleo familiare, poi si è tolto la vita.
Strage in Illinois
Cosa ha spinto Romeo Nance, 23 anni, a uccidere 8 persone? È quello su cui stanno indagando le forze dell’ordine dell’Illinois.
Qui è accaduto il fatto ma c’è di più. Dopo essere stato fermato dalla polizia infatti, è nato uno scontro, culminato con l’ennesima tragedia.
Il ragazzo si è infatti sparato togliendosi la vita.
Non era ancora stato confermato il suo coinvolgimento nel pluriomicidio di 8 persone, tuttavia probabilmente sapeva bene che le cose non sarebbero andate a finire bene per lui, così ha deciso di compiere l’estremo gesto.
Sparatoria in Illinois: l’ultima di una lunga lista
Non è il primo caso di sparatoria in Usa, anzi. Negli anni purtroppo la cronaca è stata piena di questi eventi terribili.
Fra pazzi che entrano nelle scuole armate fino ai denti, fino appunto a spietati assassini di intere famiglia, ma anche semplicemente un uomo che spara a una ragazza vedendola avvicinarsi alla propria porta alla ricerca di informazioni.
La situazione in America è insostenibile da questo punto di vista e ancora una volta di fronte a questo, il governo non fa nulla se non dichiarare il proprio sconcerto e assicurare che verranno adottate politiche più restrittive sulla concessione di armi.
Molte stragi potevano essere evitate se solo i controlli fossero stati più rigidi in tal senso. Il 23enne che si è tolto la vita per paura di andare incontro alla giustizia che meritava, è solo l’ennesimo nome di una lista lunghissima di morti.