Una sparatoria è avvenuta alla scuola cristiana Abundant Life di Madison, Wisconsin, provocando almeno 5 morti, tra cui alcuni bambini, e diversi feriti. Secondo le prime ricostruzioni, il killer, un giovane studente, sarebbe stato trovato senza vita.
Sparatoria in una scuola del Wisconsin
L’aggressione è avvenuta intorno alle 11 del mattino, ora locale, presso la scuola privata cristiana, che accoglie circa 390 studenti dalla materna alle superiori, secondo il sito ufficiale dell’Istituto. Stando alle prime indiscrezioni riportate da Channel 3000, i soccorsi sono giunti prontamente, ma hanno confermato la presenza di diversi morti e feriti.
Cinque persone sono morte, lo ha riferito ai giornalisti il capo della polizia locale, Shon Barnes, che inizialmente aveva riportato un bilancio di almeno tre morti, e almeno sette persone sono state trasferite in ospedale.
Al momento non è trapelata nessuna notizia sulle vittime:
“Non darò alcuna informazione su chi siano, se studenti, genitori o membri dello staff, perché dobbiamo prima notificarlo“, ha aggiunto l’agente di polizia.
Sparatoria in una scuola del Wisconsin: morto il killer
Il giovane ragazzo responsabile della sparatoria sarebbe stato ritrovato cadavere dagli agenti all’interno dell’edificio, ma il capo della polizia di Madison avrebbe specificato:
“Non è stato ucciso da noi”.
La Casa Bianca ha intanto fatto sapere che il presidente Joe Biden è stato informato dell’accaduto.