Argomenti trattati
La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, ha incassato il sostegno dei leader dem al Senato e alla Camera americani e nei primi sondaggi, dopo il ritiro di Biden, si evidenzia il minor distacco da Donald Trump.
Proprio al suo avversario non le manda a dire e attacca subito: “Truffatore e predatore”.
Le parole di Kamala Harris
Sbarcata a Wilmington, Kamala Harris, sferra i primi colpi contro Donald Trump:
“So che tipo di persona è Donald Trump, ne ho conosciuti quando facevo la procuratrice in California e ho messo sotto inchiesta truffatori e predatori sessuali“.
Intanto i repubblicani chiedono le dimissioni del presidente e attaccano la vice, con J.D. Vance che la chiama “candidata della élite” e la definisce “peggio di Biden”.
La Harris però, ha ribadito la sua voglia di vincere nonostante tutto:
“So che la campagna ha fatto l’effetto delle montagna russe ma abbiamo ancora 106 giorni e vinceremo, voglio meritarmi la nomination e battere Donald Trump, quando combattiamo vinciamo”.
Gli ultimi sondaggi tra Kamala Harris e Donald Trump
Kamala Harris è davanti a Donald Trump 44% a 42% in un sondaggio di Reuters-Ipsos tra gli elettori registrati, con un margine di errore del 3%. In una gara a tre, Harris guida col 42%, contro il 38% del tycoon e l’8% di Robert F. Kennedy.
“La sua incompetenza ci ha regalato il confine peggiore e più pericoloso al mondo”, afferma Trump citando un sondaggio di Nbc secondo il quale Harris è il vicepresidente più impopolare della storia.
Kamala Harris e i 100 milioni di dollari
La Cnn, citando lo staff della campagna elettorale, ha rivelato che Kamala Harris, da domenica, quando Joe Biden ha passato a lei il testimone per la corsa alla Casa Bianca, avrebbe già raccolto oltre 100 milioni di dollari.