USA, giudice aggredita da imputato: gli aveva negato la libertà vigilata

L'imputato risponde al nome di Delone Redden: ha aggredito la giudice dopo avere appreso che sarebbe finito in carcere.

Una giudice è stata aaggreditata presso il tribunale distrettuale della contea di Clark dopo che un imputato aveva saputo che gli era stata negata la libertà vigilata.

L’uomo, accusato di tentata aggressione e con precedenti, si è improvvisamente scagliato contro la giudice Mary Kay Holthus.

Imputato aggredisce giudice: l’episodio è avvenuto in tribunale

Mary Kay Holthus, del tribunale della contea di Clark, nello stato USA del Nevada, stava esaminando il verdetto riguardante il caso del pregiudicato Delone Redden, che doveva rispondere a un’accusa di tentata aggressione. La difesa aveva chiesto per l’uomo la libertà vigilatà.

Alla richiesta, la giudice Holthus aveva risposto: “Credo sia arrivato il momento di provare qualcos’altro”.

Imputato aggredisce giudice: l’ira di Redden

A quel punto, Redden non ci ha visto più e ha aggredito la giudice, fortunatamente il personale di sicurezza è immediatamente intervenuto a fermare il folle gesto dell’uomo. La giudice ha tuttavia subito un colpo alla testa nel corso della colluttazione.

Imputato aggredisce giudice: i precedenti di Redden

Dai registri risulta che Redden fosse capace di sostenere un processo dopo che lo scorso novembre si era dichiarato colpevole di un’accusa di una tentata aggressione con danni fisici sostanziali. Sempre dai registri si sa che l’uomo aveva scontato una pena detentiva in Nevada per violenza domestica.