USA, diagnosticato un tumore al cervello alla figlia del conduttore di Good Morning America

"Mal di testa, nausea, incapacità di camminare dritta" sono i sintomi che ha rilevato la ragazza affetta da tumore al cervello

Michael Straham, celebre conduttore del programma statunitense Good Morning America, ha annunciato che la figlia Isabella, 19 anni, ha un tumore al cervello.

L’annuncio

Isabella Straham ha condiviso in un’intervista di non aver avuto la minima idea della gravità della situazione prima di settembre.

“È stato a inizio ottobre che ho notato sicuramente un forte mal di testa, nausea, incapacità di camminare dritta” dice la ragazza.

I medici le hanno poi detto che aveva un tumore di 4 centimetri, più grande di una pallina da golf, nella parte posteriore del suo cervello.

“Mi sento bene” conclude Isabella, che ora sta seguendo una terapia per guarire. “Non vedo l’ora che tutto questo finisca, ma devi continuare a vivere ogni giorno, durante tutto il percorso.”

Il medullobalstoma

Il medullobalstoma è la forma di tumore al cervello di cui soffre Isabella. Si tratta di una forma rara che solitamente colpisce i bambini.

Secondo il dottor William Dahut, capo ufficiale scientifico dell’American Cancer Society, infatti, è il tumore cerebrale maligno più comune nell’infanzia, benché possa colpire anche gli adulti.