Cina avvisa Usa: "Non accettiamo pressioni sul rapporto con Mosca"

La Cina ha avvisato gli Stati Uniti della sua intenzione di non accettare alcun tipo di pressione sul rapporto con Mosca.

L’avvertimento della Cina nei confronti degli Stati Uniti riguarda la sua intenzione di non accettare alcuna pressione sul suo rapporto con Mosca.

USA, la Cina avvisa: “Non accettiamo pressioni sul nostro rapporto con Mosca”

La Cina ha dichiarato che non accetterà “critiche o pressioni” sui suoi rapporti con la Russia, dopo che Washington ha avvertito che riterrà Pechino responsabile se Mosca dovesse ottenere dei guadagni in Ucraina. “Cina e Russia hanno il diritto di impegnarsi in una normale cooperazione economica e commerciale” ha risposto la portavoce del ministero degli Esteri, Mao Ning, aggiungendo che questo tipo di cooperazione non dovrebbe essere ostacolato.

Guerra in Ucraina: giorno 777

La guerra in Ucraina è arrivata al giorno 777. Kiev ha sottolineato che dall’inizio della guerra sono oltre 450mila i soldati russi che sono morti o sono rimasti feriti. Intanto le forze russe hanno conquistato il villaggio di Pervomaiske, nella regione di Donetsk, dove i combattimenti andavano avanti da un anno e mezzo. Zelensky ha sottolineato che hanno un piano per una controffensiva, ma che necessita di armi anche dagli Stati Uniti.