Argomenti trattati
L’aereo charter su cui viaggiava James David Vance, detto JD Vance, il vice di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza per un malfunzionamento alla porta del velivolo.
Atterraggio di emergenza per un malfunzionamento
L’atterraggio di emergenza è avvenuto a Milwaukee Mitchell poco dopo il decollo dell’aereo su cui viaggiava JD Vance. La causa sarebbe legata ad un malfunzionamento della porta dell’aereo, un Boeing 737-86J.
L’annuncio, riporta il Washington Post, è stato dato dalla campagna nella tarda serata di ieri. A riferirlo il portavoce Taylor Van Kirk in un comunicato.
Il problema è stato rapidamente risolto prima che il velivolo riprendesse il volo verso l’aeroporto internazionale di Cincinnati/Northern Kentucky.
L’evento di JD Vance
James David Vance si trovava nella città del Wisconsin per un evento della campagna elettorale presso l’associazione di polizia della città.
Il senatore viaggiava con la moglie, i membri dello staff della campagna elettorale e un gruppo di giornalisti che seguono il tour elettorale.
Due problemi tecnici in una settimana
È la seconda volta in una settimana che uno degli aerei della campagna di Trump ha un problema meccanico. Venerdì scorso, il Boeing 757 dell’ex presidente ha dovuto deviare verso Billings, nel Montana, a causa di un problema non specificato.