Un uomo ha guidato l’auto contro la folla di manifestanti alla Portland State University, in Oregon.
Ha anche spruzzato lo spray al peperoncino prima di fuggire.
- LEGGI ANCHE: Polonia, auto contro la folla: 17 feriti
Uomo guida auto contro la folla e usa spray al peperoncino alla Portland State University
Un uomo ha guidato la sua auto verso una folla di manifestanti filo-palestinesi alla Portland State University, in Oregon, e ha usato uno spray al peperoncino prima di scappare. La polizia si era scontrata con i manifestanti, arrestando circa 30 persone durante una perquisizione nella biblioteca dell’università, dopo che era stata occupata per diversi giorni.
La tensione ha raggiunto il picco nella giornata di giovedì, quando i manifestanti si sono rifiutati di lasciare il campus. Gli agenti del Portland Police Bureau hanno rilasciato un resoconto delle loro operazioni su X, raccontando che la polizia universitaria ha localizzato l’autista dall’auto che si è scagliato sulla folla, che è stato portato all’ospedale.
La polizia ha cercato di sgomberare il campus
Gli agenti hanno iniziato l’operazione di sgombero della biblioteca intorno alle 6 di giovedì.
Hanno dichiarato di aver trovato mobili ammucchiati e pavimenti scivolosi per rallentarli. Hanno condiviso le foto dell’interno dell’edificio pieno di graffiti e strumenti usati come armi improvvisate. Sono stati effettuati diversi arresti, una volta che la polizia ha fatto irruzione nella biblioteca. Nei campus di tutto il paese stanno andando avanti queste manifestazioni.