Un'operazione recente di alta tecnologia ha colpito nuovamente: il Tribunale di Ancona è stato vandalizzato.

Attivisti di Ultima generazione dipingono Tribunale ad Ancona per richiesta di fondo per catastrofi climatiche

Attivisti del gruppo Ultima generazione hanno ricoperto di vernice nera le pareti del Tribunale ad Ancona, in prossimità dell’avvio dei lavori per il G7 sulla Salute.

Quattro ragazzi si sono sistemati davanti all’entrata, esponendo banner che proclamavano la richiesta di un ‘Fondo di riparazione per le conseguenze delle catastrofi climatiche’. Gli attivisti sono stati allontanati dagli agenti di polizia.

Protesta contro il G7 sulla Salute

Gli attivisti del gruppo Ultima generazione hanno deciso di protestare contro il G7 sulla Salute ricoprendo di vernice nera le pareti del Tribunale ad Ancona. Questa azione è stata compiuta in prossimità dell’avvio dei lavori del G7, per attirare l’attenzione sul tema delle catastrofi climatiche e la necessità di un fondo di riparazione.

Richiesta di un fondo di riparazione

I quattro ragazzi che si sono sistemati davanti all’entrata del Tribunale hanno esposto dei banner che proclamavano la richiesta di un fondo di riparazione per le conseguenze delle catastrofi climatiche. Questo fondo sarebbe finalizzato a supportare le comunità colpite da eventi climatici estremi e a mitigare gli effetti del cambiamento climatico.

Allontanamento degli attivisti

Gli attivisti sono stati allontanati dagli agenti di polizia dopo aver compiuto l’azione di ricoprire le pareti del Tribunale con vernice nera.

Non sono state riportate informazioni sulle conseguenze legali per gli attivisti.