Argomenti trattati
Le unghie artificiali sono un’alternativa valida per chi tende a mangiarsi le unghie, ma anche per chi vorrebbe sfoggiare una manicure sempre perfetta. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quanti tipi di unghie artificiali esistono, come si applicano e come scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze.
Unghie artificiali
Le unghie artificiali sono essenziali per chi vuole essere sempre alla moda, ma desidera proteggere le sue unghie naturali dall’applicazione di ingredienti di natura chimica, oppure, tende a mangiarsi le unghie o, a causa di condizioni specifiche, ha difficoltà a farle crescere. In linea di massima, esistono ragioni diverse per cui sempre più donne, al giorno d’oggi, desiderano ricorrere all’applicazione delle unghie artificiali.
Generalmente, le unghie artificiali sono realizzate con materiali di prima qualità che non arrecano alcun danno alla persona che le indossa, sebbene, prima della loro eventuale applicazione, è sempre preferibile accertarsi di non soffrire di particolari allergie o condizioni specifiche per le quali l’applicazione delle unghie artificiali potrebbe rappresentare un problema.
Unghie artificiali: come sceglierle
Scegliere le unghie artificiali che meglio si adattano alle proprie esigenze non è molto difficile, soprattutto perché le tipologie di unghie artificiali sono limitate e la scelta, quando si decide di fare affidamento sull’applicazione delle unghie artificiali, dipende dal tipo di obiettivo che si ha.
Le unghie acriliche sono la scelta più comune e popolare. Sono facili da applicare anche in totale autonomia, ma la loro gestione comporta ad una qualche forma di attenzione in più. Prima dell’applicazione, è preferibile limare le unghie naturali al fine di renderle ruvide e consentire l’applicazione di quelle artificiali. Inoltre, quando le unghie naturali iniziano a crescere, potrebbe crearsi uno spazio piccolo tra la cuticola e l’unghia artificiale, per cui si dovrebbe intervenire.
Le unghie in gel sono quelle più durature e resistenti, ma sono anche le più costose. Anche le unghie in gel possono essere applicate in totale autonomia.
La fibra di seta per le unghie, invece, merita un discorso a parte. Si tratta, infatti, di un materiale particolare al quale si ricorre per riparare le unghie danneggiate o per rinforzare le punte delle unghie.
Le unghie artificiali possono essere colorate con uno smalto comune e si può, persino, realizzare una nail art.
Unghie artificiali: le migliori su Amazon
Le unghie artificiali piacciono a moltissime donne e, soprattutto, sono utili per chi tende a mangiarsi le unghie o per chi vorrebbe sfoggiare una manicure perfetta, in ogni occasione. Il vantaggio delle unghie artificiali moderne è che possono essere applicate in totale autonomia, senza ricorrere all’aiuto di un professionista. Vediamo insieme quali sono i modelli più belli che Amazon propone alle sue clienti, alla migliore offerta.
500 pezzi Unghie Finte Naturale Acrilico Artificiale Falsi Unghie con Scatola, Unghie Finte da Donna
Realizzate con materiale ABS di prima qualità, questo set da 500 pezzi di unghie diverse include unghie di misure differenti, facili da modellare, limare e dipingere sulla base delle esigenze del momento, offrendo un’esperienza sicura e confortevole. Un’idea regalo perfetta, queste unghie possono essere destinate sia ad un uso professionale che ad un uso domestico.
Venares 500 Pezzi Unghie Finte con Colla, 10 Misure Acrilico Unghie Finte Naturale Unghie Tips Set con Colla Lime per Unghie Buffer
Il set comprende 500 pezzi di unghie acriliche, adatte alla maggior parte delle dita, della colla per unghie con pennello, dei tagliaunghie adatti e delle lime per unghie. Realizzate in materiale ABS di prima qualità, questo set è inodore e non tossico e, se combinato con una nail art o del colore, assomiglia a delle unghie naturali vere e proprie. Confortevoli e resistenti, l’applicazione di queste unghie non danneggia quelle naturali.
AIMEILI 432 Pezzi 12 Taglie Unghie Finte Lunghe Adesive in Mandorle Artificiale Punte per Tip Unghie Ricostruzione per Manicure
Difficili da deformare e rompere, durature, sicure e confortevoli, queste unghie sono state realizzate con materiale di prima qualità, che non danneggia le unghie naturali. Il design semi smerigliato fa sì che, successivamente all’applicazione, non c’è alcun bisogno di lucidare. Adatte sia all’uso professione, in un salone di bellezza, che ad un uso domestico, da applicare in totale autonomia, queste unghie sono perfette per ogni donna, anche la più inesperta nell’applicazione delle unghie artificiali.