> > Un momento difficile, poi la diagnosi: Elisabetta Gregoraci rivela i dettagli...

Un momento difficile, poi la diagnosi: Elisabetta Gregoraci rivela i dettagli della malattia

Elisabetta Gregoraci malattia

Elisabetta Gregoraci, visibilmente emozionata a Verissimo, ha raccontato il difficile periodo segnato dalla malattia.

Ospite di Verissimo, Elisabetta Gregoraci ha deciso di rompere il silenzio su un capitolo delicato della sua vita. La showgirl ha raccontato il momento di fragilità che ha vissuto a causa di una malattia che l’ha colpita nel profondo.

Elisabetta Gregoraci e l’amore dopo Flavio Briatore

Nonostante la loro storia d’amore sia finita da tempo, il legame tra Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore continua a far parlare. Un amore intenso, vissuto sotto i riflettori, ma anche segnato da alti e bassi, incomprensioni e scelte difficili. Oggi, pur non essendo più una coppia, i due condividono con rispetto e affetto il ruolo più importante: quello di genitori.

Quando Flavio è stato male io ho deciso di rimanergli accanto perché lui è stato un compagno di vita per tanti anni, io gli voglio bene. So che non è sempre facile per chi si separa, però, alla base, ci deve essere sempre il rispetto. Anche tra di noi ci sono delle difficoltà ma vanno affrontate con intelligenza, alle volte, io sono arrabbiata con lui, altre lui è arrabbiato con me. Anche se ci sono delle situazioni che ti fanno stare male è importante non perdere di vista le priorità“, ha dichiarato la Gregoraci a Silvia Toffanin.

Elisabetta Gregoraci ha raccontato di credere profondamente che l’amore sia il vero motore della vita. Ha spiegato che ogni volta che rivede le immagini della sua famiglia non riesce a trattenere le lacrime, perché sente di dovere tutto a loro: sono stati proprio i suoi affetti più cari a insegnarle a diventare la donna che è oggi.

Sono maturata nel tempo, sono molto più consapevole e sto facendo un percorso anche su me stessa facendomi aiutare perché è importante capire che ci relazioniamo a persone diverse da noi che non agiscono come faremmo noi”.

La malattia che ha cambiato Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci ha raccontato a Verissimo di aver attraversato un periodo delicato della sua vita. Dopo un problema di salute e la fine della relazione con Giulio Fratini, ha deciso di dedicarsi più a se stessa, prendendosi del tempo per recuperare.

“Nella vita, accade che, magari, progetti televisivi vadano via come, ad esempio, un programma che ho condotto per anni, Nathan che si sarebbe dovuto trasferire a Ginevra per la scuola e la situazione sentimentale complicata. Un giorno, mi è salita la febbre altissima e sono andata in ospedale dove mi hanno spiegato che, per lo stress, avevo somatizzato tutto e che, quindi, avrei dovuto fermarmi“.

La showgirl ha raccontato di essersi resa conto, durante il ricovero, che la persona che credeva di avere accanto non c’era, precisando però che non si trattava di Flavio, che è sempre stato presente. Silvia ha chiesto a Elisabetta se abbia mai sofferto di attacchi di panico e lei ha risposto che, fortunatamente, non li ha mai avuti. Tuttavia, ha ammesso di aver sofferto di fame nervosa.

“Cominci a mangiare sempre, così, senza senso, avevo una fame nervosa perché non riuscivo a capacitarmi di quello che stava succedendo perché il giorno prima avevo accanto una persona e il giorno dopo non più“.

La Gregoraci ha sottolineato che questa esperienza le ha insegnato l’importanza di affrontare e somatizzare le difficoltà della vita, senza cercare di ignorarle o di far finta che non esistano. Ha spiegato che, nonostante la sua natura indipendente, ha capito che non si può sempre fare tutto da soli. A volte, ha affermato, è fondamentale riconoscere i propri limiti e avere il coraggio di chiedere aiuto, senza vergogna, per affrontare le sfide e superare i momenti più difficili.