Un sisma di intensità 4.1 ha avuto luogo in Sicilia, con l'epicentro localizzato in mare.

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un terremoto di magnitudo 4.1 al largo della costa di Trapani, in Sicilia, con ipocentro a 1 km di profondità sottomarina. Nonostante sia stato chiaramente percepito dai residenti, non si segnalano danni secondo rapporti iniziali di vigili del fuoco e carabinieri. Il sisma è stato oggetto di indagini da parte della protezione civile per possibili danni alle proprietà.

L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato un terremoto di magnitudo 4.1 al largo della costa occidentale siciliana.

Questo sisma, che si è verificato alle 5 in mare, di fronte a Trapani, ha avuto un ipocentro a 1 chilometro di profondità. Non ci sarebbero danni, secondo i rapporti iniziali dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Il suo epicentro era situato al largo delle Egadi, di fronte alla costa di Trapani, circa 1 chilometro sott’acqua. Questa scossa di movimento ondulatorio è stata chiaramente sentita dai residenti di Trapani e delle zone circostanti.

Molti si sono svegliati durante il terremoto e ci sono state numerose chiamate ai vigili del fuoco, che insieme alla protezione civile hanno indagato su possibili danni alle proprietà.