> > Un individuo affetto da Sla ha potuto fare ritorno a Matera per ammirare i Sa...

Un individuo affetto da Sla ha potuto fare ritorno a Matera per ammirare i Sassi, utilizzando la sua sedia a rotelle.

1216x832 16 03 46 59 992028945

Un uomo di 59 anni affetto da sclerosi laterale amiotrofica è riuscito a realizzare il suo sogno di passeggiare tra i Sassi di Matera grazie a una joëlette, una sedia a ruote progettata per le persone disabili. Nonostante la sua malattia, l'uomo, originario della Basilicata ma ora residente in Brianza, ha potuto percorrere le strade della sua città natale in occasione della diciassettesima Giornata dedicata ai pazienti affetti da Sla, celebrata il 15 settembre.

Un uomo afflitto dalla sclerosi laterale amiotrofica ha potuto realizzare il suo desiderio più profondo: ritornare a passeggiare tra i Sassi di Matera grazie alla sua joëlette. Questa sedia a ruote, progettata per le persone disabili, ha reso possibile un sogno che fino a poco tempo fa sembrava inattuabile: percorrere le strade della sua città natale.

Il 59enne originario della Basilicata, ora stabilito in Brianza, ha sempre avuto una grande passione per le passeggiate. Nonostante la sua malattia, riesce a muoversi grazie al suo particolare mezzo di trasporto. Giorgio, trasferitosi a Barzanò in provincia di Lecco, ha deciso di commemorare la diciassettesima Giornata dedicata ai pazienti affetti da Sla compiendo questo viaggio emozionante. Lo ha fatto il 15 settembre, un giorno simbolico per coloro che soffrono di questa malattia.