Un dirigente della Sogei è stato arrestato a Roma con l'accusa di corruzione e turbativa d'asta.

Funzionario Sogei e imprenditore arrestati per corruzione: sequestro di 15mila euro in transazione sospetta. Indagine su gare d'appalto e alterazione della libertà

Un funzionario della Sogei è stato preso in custodia insieme a un imprenditore con le accuse di corruzione.

Entrambi sono stati fermati lunedì sera dalla guardia di finanza mentre effettuavano una transazione di circa 15mila euro, somma poi confiscata. Gli arresti sono il risultato di un’indagine della procura di Roma che si occupa di corruzione e di alterazione della libertà delle gare d’appalto, relative a vari bandi emessi da Sogei, dal ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa.

Accuse di corruzione e arresto

Un funzionario della Sogei è stato preso in custodia insieme a un imprenditore con le accuse di corruzione. Entrambi sono stati fermati lunedì sera dalla guardia di finanza mentre effettuavano una transazione di circa 15mila euro, somma poi confiscata.

Indagine della procura di Roma

Gli arresti sono il risultato di un’indagine della procura di Roma che si occupa di corruzione e di alterazione della libertà delle gare d’appalto, relative a vari bandi emessi da Sogei, dal ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza, dal ministero della Difesa e dallo Stato Maggiore della Difesa.