Durante le partite di calcio, la polizia svolge un ruolo importante per mantenere l’ordine sugli spalti, dove spesso gli animi si scaldano a causa degli ultras.
Durante il match fra Lazio e Juventus è avvenuto un episodio molto grave, infatti un agente è stato aggredito a cinghiate.
Agente aggredito durante Lazio-Juve
Stava cercando di placare gli animi dei tifosi, un agente di polizia che invece è stato aggredito da un gruppo di supporters della Lazio.
L’episodio è avvenuto martedì 23 aprile all’Olimpico, appunto mentre si stava disputando la partita di Coppa Italia che poi è stata vinta dalla squadra che giocava in casa.
Tuttavia, nonostante questo, i tifosi laziali non hanno accolto positivamente il goal segnato dalla Juventus. In quegli istanti, un gruppo di laziali si è mosso dalla tribuna Tevere verso la tifoserie avversaria.
Queste persone erano armate di cinte e avevano il volto coperto. La situazione è degenerata ulteriormente quando gli agenti di polizia presenti sul posto si sono avvicinati per ristabilire l’ordine.
Agente picchiato durante Lazio-Juve e un tifoso arrestato
Quando i laziali si stavano avvicinando agli juventini, i poliziotti hanno subito risposto e si sono schierati a formare una barriera, per evitare il contatto fra i due settori.
In questi frangenti, un laziale ha aggredito un agente a cinghiate, colpendolo sia al volto che alla testa.
Traportato in ospedale, ha ricevuto una prognosi di 15 giorni. In seguito, le forze dell’ordine sono risalite all’identità dell’aggressore visionando le telecamere e il ragazzo in questione, è stato raggiunto nella sua abitazione e tratto in arresto con accuse molto pesanti, come aggressione e lesioni.