Argomenti trattati
Parte il 17 maggio da Malta “L’ultima notte rosa – The Final Tour”, la tournée di Umberto Tozzi che toccherà tre continenti fra il 2024 e il 2025 e con la quale il cantante annuncerà l’addio alla scena live.
La dichiarazione di Umberto Tozzi sulla sua salute
«È molto tempo che ci penso, e senza mostrare la cartella clinica vi dico che ho passato due anni molto difficili, con la paura di non poter risalire più sul palco. Mi sono spaventato. Questa paura ora l’ho superata e sono contento, ho ripreso a salire sul palco. Così ho messo a punto questa idea che avevo in mente da tempo»
L’ultimo tour di Umberto Tozzi
«C’è anche un certo tipo di stanchezza, perché è umano e ovvio che possa accadere. Sono in tour da 50 anni. Ora andrò in Australia, Cile, Nord America, Canada. Tutto questo è faticoso. Certo, l’ultima sera ci penserò molto e piangerò, ma sono cosciente di essere stato un privilegiato per avere avuto una carriera così lunga».
La notizia del tumore di Umberto Tozzi e il periodo difficile superato
Umberto Tozzi raccontava, qualche anno fa, di aver avuto un tumore alla vescica e di aver preso il Covid per la terza volta durante la chemioterapia.
«Riguardo alla mia difficoltà mi sono riscoperto migliore. Nasco come timido perché ero abituato a dire di no a tante cose, oggi dico lo stesso di no ma col sorriso e sono cambiato in maniera positiva, sono predisposto agli incontri mentre anni fa era un piccolo problema e sono felice di quello che mi sta succedendo. Forse certi brutti ostacoli della vita bisogna passarli e uscirne come ne sono uscito io è una gioia. Si ama di più, si spera di più soprattutto che ci sia la pace nel mondo».