Umberto Tozzi annuncia il ritiro dopo la malattia: le sue parole

Umberto Tozzi annuncia il ritiro dopo la malattia: vuole stare più tempo possibile con la sua famiglia.

Umberto Tozzi sta girando il mondo con il suo ultimo tour, poi si ritirerà dalle scene.

Il cantante, che in questi anni ha lottato anche contro una brutta malattia, vuole dedicarsi a tempo pieno alla famiglia.

Umberto Tozzi annuncia il ritiro dopo la malattia

Lo scorso 4 marzo, Umberto Tozzi ha compiuto 72 anni. Negli ultimi anni, a causa di una malattia, il cantante ha vissuto momenti complicati. Ha lottato contro un brutto tumore alla vescica e ne è uscito vincitore, ma adesso vuole dedicarsi alla famiglia.

E’ per questo che ha annunciato il ritiro dalle scene.

L’annuncio di Umberto Tozzi

Ospite di Domenica In, ma anche nel corso di diverse interviste come quella al Corriere della Sera, Umberto Tozzi ha annunciato il ritiro dalla musica. Nel salotto di Mara Venier ha dichiarato:

“Tu sai che vuol dire fare questo lavoro, io faccio tour dagli anni ’80 e non mi sono mai fermato felicemente perché ho avuto il privilegio di essere apprezzato in molti Paesi del mondo e quindi ci ritorno con questo meraviglioso ultimo concerto perché voglio ricambiare tutto l’affetto che ho ricevuto”.

Attualmente è impegnato con il suo ultimo tour, dopo di che appenderà il microfono al chiodo e si dedicherà solo alla moglie Monica Michielotto, ai figli Gianluca, Natasha e Nicola Armando (quest’ultimo nato dall’amore con Serafina Scialò) e ai nipoti.

Umberto Tozzi: la battaglia contro la malattia

Nel 2022, Umberto Tozzi ha rivelato di aver lottato contro una brutta malattia. Il cantante di Gloria è riuscito a sconfiggere un tumore alla vescica, scoperto casualmente durante una visita di routine.

Durante la chemioterapia, ha anche contratto il Covid-19 e ha avuto una serie di complicanze. Fortunatamente, tutto si è risolto per il meglio. “Ho messo da parte la paura, cercando di essere ottimista“, ha confessato al Corriere.