> > Ufo, il Pentagono pubblica il report sui presunti avvistamenti

Ufo, il Pentagono pubblica il report sui presunti avvistamenti

null

Il rapporto del Pentagono sugli Ufo attesta che la maggior parte degli avvistamenti sono stati fenomeni ordinari

Il report sugli oggetti volanti non identificati afferma che le indagini condotte dal governo statunitense dagli anni ’50 non hanno trovato alcuna prova di tecnologia extraterrestre e hanno concluso che la maggior parte degli avvistamenti è costituita da oggetti e fenomeni ordinari mal identificati.

Il Pentagono pubblica il rapporto sugli avvistamenti Ufo

Nel 2022 è stato istituito l’All-domain Anomaly Solution Office (AARO) che, con il National Defense Authorization Act del 2023, doveva presentare al Congresso un rapporto che descrivesse in dettaglio i dati storici del governo relativi ai “fenomeni anomali non identificati” dal 1945 ad oggi. La settimana scorsa ha consegnato il primo dei due volumi previsti, in cui viene evidenziato che: “L’AARO non ha trovato alcuna prova che un’indagine del governo statunitense, una ricerca sponsorizzata dal mondo accademico o un gruppo di revisione ufficiale abbiano confermato che l’avvistamento di un UAP rappresenti una tecnologia extraterrestre“. “Sebbene molte segnalazioni di UAP rimangano irrisolte o non identificate, l’AARO ritiene che se fossero disponibili dati più numerosi e di migliore qualità, la maggior parte di questi casi potrebbe essere identificata e risolta come oggetti o fenomeni ordinari” si legge nel riassunto del rapporto.

Esistono forme di vita intelligenti?

Il documento attesta che dal 1945 il governo ha finanziato indagini per determinare se i cosiddetti fenomeni anomali non identificati rappresentassero un rischio per la sicurezza dei voli, un salto tecnologico da parte di nazioni concorrenti o una prova di “tecnologia extramondo sotto controllo intelligente“. Le indagini condotte hanno testimoniato che nella cultura popolare è persistente l’idea che il governo, o un’organizzazione segreta al suo interno, abbia recuperato diverse “astronavi extramondo e resti biologici extraterrestri“. “L’obiettivo di questo rapporto” si legge nel comunicato “non è quello di dimostrare o confutare una particolare serie di credenze, ma piuttosto di utilizzare un approccio analitico e scientifico rigoroso per indagare sugli sforzi investigativi UAP sponsorizzati dal governo statunitense“.

Le conclusioni

L’All-domain Anomaly Solution Office ha confermato di non aver trovato nessuna prova empirica della presenza di entità o tecnologie extraterrestri, ha tuttavia aggiunto che ulteriori informazioni dettagliate verranno presentate nel secondo volume. Il Pentagono ha anche dichiarato due anni fa che i suoi sforzi investigativi hanno portato a centinaia di nuove segnalazioni, ma nulla che indichi forme di vita aliena intelligente.