> > Ue: "X la piattaforma con più disinformazione"

Ue: "X la piattaforma con più disinformazione"

Le dichiarazioni del vicepresidente della Commissione europea su X

Vera Jourova, vicepresidente della Commissione europea, ha parlato di X e di disinformazione.

Non c’è pace per il social network acquistato da Elon Musk. Twitter si è ormai trasformato in X, ma è costantemente sotto attacco. La vicepresidente della Commissione europea ha dichiarato che si tratta della piattaforma con più disinformazione.

Ue: “X la piattaforma con più disinformazione”

Da quando Elon Musk ha acquistato Twitter, che ha poi trasformato in X, i problemi sembrano susseguirsi uno dietro l’altro. Il miliardario ha apportato grandi cambiamenti nella piattaforma, seguendo il suo principio di libertà di parola e di espressione. Ora X è stato attaccato anche dall’Unione Europea. “X, l’ex Twitter, che non è più soggetto al codice, è la piattaforma con il maggior numero di post con informazione scorretta o disinformazione” ha dichiarato la vicepresidente della Commissione europea, Vera Jourova.

Ue sull’ex Twitter: “Ha abbandonato il codice di condotta”

Gli attori della disinformazione hanno significativamente più follower rispetto a quanto tendano ad avere le loro controparti di non disinformazione” ha aggiunto la vicepresidente della Commissione europea. Vera Jourova ha anticipato i contenuti del rapporto sulle principali piattaforme online in merito agli impegni sul codice di condotta contro la disinformazione. “Non sono stata felice quando Twitter ha abbandonato il codice di condotta” ha spiegato.