Argomenti trattati
Volodymyr Zelensky è il Presidente dell’Ucraina.
Le sue ultime affermazioni stanno facendo discutere ma andiamo a vedere che cosa ha detto.
Ucraina, Zelensky sulla Chiesa
Zelensky ha parlato citando la Chiesa in quella che è sembrata una risposta, seppur non troppo esplicita, alle ultime dichiarazioni fatte da Papa Francesco. Il Presidente ha spiegato che la chiesa è in prima linea, accanto alle persone. La mediazione virtuale a 2500 chilometri di distanza da Kiev, per Zelensky, non serve.
Vlodymyr Zelensky su Telegram
Tramite Telegram, Vlodymyr Zelensky ha fatto sapere:
Le nostre forze di difesa sono costituite da molti elementi. Molte brigate e unità. E tutti coloro che agiscono al fronte, tutti coloro che proteggono lo Stato dai sabotatori e dal terrore russi, tutti coloro che sono coinvolti in missioni di combattimento meritano gratitudine e rispetto.
Ma non solo.
Zelensky: le sue parole
Sul suo canale, il presidente dell’Ucraina ha poi così continuato:
Gli assassini e i torturatori russi non si spingono oltre in Europa solo perché sono arginati da uomini e donne ucraini che imbracciano le armi sotto la bandiera blu e gialla. In Ucraina una volta c’erano molti muri bianchi di case e chiese, che ora sono bruciati e distrutti dai bombardamenti russi. E questo dice in modo molto eloquente chi dovrebbe fermarsi affinché la guerra abbia fine.