> > Ucraina: Provenzano, 'grazie a Pd impegno per via diplomatica'

Ucraina: Provenzano, 'grazie a Pd impegno per via diplomatica'

default featured image 3 1200x900

Roma, 19 set. (Adnkronos) - “Oggi la delegazione del Partito democratico ha riaffermato al Parlamento europeo la nostra posizione di solidarietà all’Ucraina e di impegno per una pace giusta". Così Peppe Provenzano, responsabile Esteri nella segreteria Pd."Gli euro...

Roma, 19 set. (Adnkronos) – “Oggi la delegazione del Partito democratico ha riaffermato al Parlamento europeo la nostra posizione di solidarietà all’Ucraina e di impegno per una pace giusta". Così Peppe Provenzano, responsabile Esteri nella segreteria Pd.

"Gli europarlamentari, infatti, hanno votato per il sostegno umanitario, economico, politico e anche militare a Kiev per l’esercizio del suo diritto di difesa. E hanno espresso contrarietà sul punto specifico relativo all’utilizzo delle armi in territorio russo, confermando la posizione politica manifestata a luglio e più volte espressa dalla segreteria".

"Voglio evidenziare che grazie al lavoro delle nostra delegazione in seno al gruppo S&D è stato assunto un impegno forte per quell’iniziativa diplomatica dell’Europa, fin qui carente, per porre fine alla guerra e costruire le condizioni di una pace giusta, che si faccia carico delle ragioni dell’aggredito e del diritto internazionale".