Kiev, 27 nov.
(Adnkronos) – Gli attacchi russi contro l'Ucraina hanno causato la morte di almeno due civili e ne hanno feriti almeno 17 nell'ultimo giorno. Lo hanno riferito le autorità regionali. Secondo quanto riportato dall'Aeronautica Militare, la Russia ha attaccato l'Ucraina durante la notte con 89 droni tipo Shahed e altri veicoli aerei senza pilota.
Trentasei sono stati abbattuti dalle difese aeree di Kiev mentre 48 sono stati persi. Cinque droni sarebbero volati in Bielorussia, Russia e territori occupati.
Alcuni droni hanno colpito Kiev durante la notte. Due persone – ha riferito l' amministrazione militare della città . sono rimaste ferite a causa dei detriti di un drone caduti su un edificio.
Gli attacchi russi contro l'oblast' di Sumy hanno causato la morte di due persone e il ferimento di un'altra, ha riferito l'amministrazione militare regionale. Le due vittime sono state segnalate dopo che un missile russo ha colpito un edificio residenziale e un asilo nella città di Sumy.
Un civile è rimasto ferito anche durante gli attacchi russi contro la comunità di Velyka Pysarivka vicino al confine russo, hanno detto i funzionari.