Due civili sono morti nella notte di sabato 13 aprile nella regione di Kharkiv (Donbass) a causa di un raid russo. Si tratta di un uomo e una donna morti nella loro casa.
Kharkiv, due morti nella notte per raid russo
Nella notte di sabato 13 aprile sono morti almeno due civili nella regione di Kharkiv, (Donbass), a causa di un raid russo.
Come fa sapere su Telegram il governatore della regione Oleg Synegubov, i morti sarebbero un uomo e una donna, recuperati sotto le macerie della casa colpita dal missile russo.
Un altro attacco russo ha colpito un’ambulanza nella città di Kupiansk, regione nordorientale di Kharkiv, come rende noto l’amministraziobe militare della regione.
Diversi attacchi a Donetsk
La regione di Donetsk registra nuovi attacchi russi, e purtroppo nuove vittime dei bombardamenti. Le forse russe hanno colpito le zone residenziali delle comunità di Ocheretyne, Volnovakha e Pokrocsk, uccidendo tre persone e ferendone quattro.
Intanto il presidente ucraino Zelensky accelera le trattative con la Germania per corroborare il sistema di difesa aerea con missili IRIS-T.
Da Berlino confermano l’immediata disponibilità della nazione tedesca a fornire sistemi di difesa aerea Patriot per respingere gli attacchi russi, diventai sempre più ingenti e frequenti negli ultimi giorni.