> > Matteo Salvini e gli insulti a Macron: da "bombarolo guerrafondaio" a "crimin...

Matteo Salvini e gli insulti a Macron: da "bombarolo guerrafondaio" a "criminale"

Gli insulti di Matteo Salvini a Macron

Matteo Salvini è solito esprimere il suo disaccordo con il premier francese Macron utilizzando diversi insulti.

Matteo Salvini ha nuovamente attaccato Emmanuel Macron. Il leader della Lega ha usato spesso insulti per esprimere il suo disaccordo nei confronti del premier francese.

Tutti gli insulti di Salvini a Macron: da “bombarolo guerrafondaio” a “criminale”

Nuovo attacco di Matteo Salvini nei confronti di Emmanuel Macron. Il ministro delle Infrastrutture ha sempre dichiarato di essere in disaccordo con le dichiarazioni del leader francese sull’invito di truppe in Ucraina. “Macron, vuoi la guerra? Mettiti l’elmetto, vai a combattere e non rompere le palle” ha dichiarato Salvini durante un appuntamento elettorale a Milano. In passato aveva definito il leader francese come “un guerrafondaio“, sottolineando che la Lega è sempre stata “un partito per la pace“.

Se qualcuno di centrodestra in Italia preferisce la sinistra al centrodestra, e preferisce il bombarolo guerrafondaio, il pericoloso Macron, perché Macron è pericoloso e lo vedo instabile, non voglio che il mio destino sia nelle mani di un tizio instabile” ha aggiunto.

Salvini: “Non sopporto Macron, non sopporto i guerrafondai”

Non sopporto Macron e quelli che parlano di guerra, di bombe, di missili. Non sopporto i guerrafondai, sono un pacifista” ha dichiarato Salvini durante una diretta su TikTok, aggiungendo di non avere una buona opinione del presidente francese “che non esclude che manderemo soldati europei e, quindi, anche italiani a combattere e a morire in Ucraina“.

A maggio il vicepresidente non ha perso l’occasione per rimarcare la sua totale contrarietà alle proposte lanciate da Macron sul conflitto tra Ucraina e Russia. “Quando Macron parla di guerra è un pericolo” ha dichiarato Salvini. “Se il presidente francese pensa alla guerra, si metta l’elmetto, si prenda una fionda e vada lui ha combattere” ha aggiunto.