Sei passeggeri e sei membri dell’equipaggio hanno riportato ferite a causa di turbolenze su un volo della Qatar Airways, partito da Doha e diretto a Dublino.
Prime notizie delle Autorità dopo l’incidente in volo
Secondo quanto riportato dalle Autorità, che si occupano dell’aeroporto di Dublino, come riportato dalla rete irlandese Rte, le 12 persone sono rimaste ferite, il velivolo ha sperimentato una turbolenza mentre era in volo sopra la Turchia.
Si tratta di un Boeing 787-9 dreamliner della Qatar Airways, l’aereo è arrivato nell’aeroporto a Dublino, alle ore 13, ed è stato accolto dalla polizia aeroportuale e il dipartimento dei vigili del fuoco.
La BBC ha precisato che è stata lanciata un’indagine interna all’azienda per capire quanto accaduto.
Il traffico aereo nello scalo di Dublino non ha subito rallentamenti o cancellazioni a causa delle operazioni di soccorso.
Nuovo incidente dopo quello avvenuto a inizio settimana
L’incidente è avvenuto il 21 maggio, volo SQ321 della Singapore Airlines. Una fortissima turbolenza ha fatto perdere quasi duemila metri di quota all’aereo in soli tre minuti e ha provocato la morte per infarto di Geoffrey Kitchen, un cittadino britannico di 73 anni, e il ferimento di decine tra passeggeri e membri dell’equipaggio.