> > Trump annuncia un possibile incontro con Putin entro la fine di febbraio: "SÃ...

Trump annuncia un possibile incontro con Putin entro la fine di febbraio: "Sì alle truppe di pace Ue a Kiev"

trump putin

Trump ha dichiarato che i colloqui in Arabia Saudita con Mosca sono stati positivi e ha aggiunto che probabilmente incontrerà Putin entro fine mese.

Durante una lunga conferenza stampa per la firma di nuovi ordini esecutivi da Mar-a-Lago, il presidente americano, Donald Trump, ha affermato che i colloqui in Arabia Saudita con Mosca sono stati positivi e ha indicato che è probabile un incontro con Vladimir Putin entro la fine del mese.

Trump, possibile incontro con Putin entro la fine di febbraio

“Sono più fiducioso di prima”, ha dichiarato il presidente americano dopo che gli emissari di Stati Uniti e Russia, Marco Rubio e Serghei Lavrov, hanno avviato a Riad un nuovo capitolo nei rapporti bilaterali, mirato alla “pace” in Ucraina e a future intese economiche e politiche.

Nel frattempo, il vertice è stato criticato da Volodymyr Zelensky, che ha denunciato l’esclusione di Kiev. Zelensky ha chiesto “colloqui equi” con Ue, Regno Unito e Turchia, quest’ultima pronta a ospitare i futuri negoziati di pace, prima di rinviare la visita a Riad al 10 marzo.

“Ho sentito che sono arrabbiati per non avere un posto al tavolo dei negoziati. Ce lo hanno avuto per tre anni…. Allora non avrebbero dovuto iniziare la guerra, ha dichiarato Trump alla stampa.

Trump, possibile incontro con Putin entro la fine di febbraio: “Sì alle truppe di pace Ue a Kiev”

Il capo della Casa Bianca ha dichiarato di avere la capacità di porre fine al conflitto e ha espresso il suo supporto all’invio di truppe di pace europee in Ucraina, una volta che sarà raggiunto un accordo. È fondamentale, ha sottolineato, l’importanza di un impegno internazionale per garantire la stabilità nella regione dopo la fine delle ostilità.

Per quanto riguarda i soldati americani già presenti sul territorio, Trump ha assicurato che non ha intenzione di ritirarli, spiegando che nessuno glielo ha chiesto.