Un paracadutista base jumper è precipitato nella Val di Rhemes. Il suo corpo è stato recuperato dal Soccorso Alpino Valdostano. L’uomo era precipitato nella tarda mattinata di ieri, ma è stato trovato e recuperato solo in serata.
Trovato morto paracadutista in Valle D’Aosta: precipitato nella Val di Rhemes
Una terribile tragedia si è consumata in Valle D’Aosta. Il Soccorso Alpino Valdostano ha recuperato i corpo senza vita di un paracadutista base jumper precipitato nella Val di Rhemes. L’uomo, di nazionalità italiana di circa trent’anni, aveva effettuato un lancio nella tarda mattinata di ieri, venerdì 30 agosto 2024, ma non era stato possibile localizzare il luogo dell’atterraggio previsto.
Precipita paracadutista in Valle D’Aosta: trovato il corpo
Dopo una serie di sorvoli, l’elicottero SA3 con equipaggio misto SAV-Sagf-Vvf ha localizzato il paracadutista, a quota 1300 metri. Attivato immediatamente SA1 con i tecnici del Soccorso Alpino Valdostano e il medico a bordo, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Le operazioni di recupero si sono concluse nella giornata di ieri, venerdì 30 agosto 2024, intorno alle 22. Il corpo è stato portato ad Aosta.