Argomenti trattati
Drammatico epilogo per la vicenda a Sassuolo: il giovane 26enne, Hamza Essifer, era scomparso lunedì 5 agosto. Questa mattina, venerdì 9 agosto, è stato rinvenuto morto in una zona impervia tra Sassuolo e Prignano.
La scomparsa del giovane a Sassuolo
Le ricerche di Hamza Essifer, coordinate dalla prefettura di Modena, erano scattate dopo la denuncia presentata dai genitori e dalla compagna: si erano perse le sue tracce dal 5 agosto, quando si era allontanato da casa.
Le ricerche si erano concentrate fin da subito nella zona dei calanchi, tra Sassuolo e Prignano.
La morte del giovane scomparso
Secondo quanto riportato dalle prime indiscrezioni il corpo senza vita sarebbe stato trovato in una zona impervia non lontano da casa.
Il cadavere è stato rinvenuto da carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino a poche centinaia di metri dall’abitazione nella quale viveva il giovane.
Le indagini dopo il ritrovamento del giovane morto
Non sarebbe ancora chiara la dinamica e la causa della morte. Dunque, non si esclude nessuna pista. Il giovane potrebbe essere morto a seguito di un malore, ma è al vaglio anche l’ipotesi di un incidente.
Le indagini sono coordinate dalla procura e solo l’autopsia sul corpo del giovane potrà aggiungere maggiori dettagli alla vicenda e stabilire l’esatta causa del decesso.