> > Duplice infanticidio a Reggio Calabria, trovati feti morti in un armadio: ind...

Duplice infanticidio a Reggio Calabria, trovati feti morti in un armadio: indagata 24enne

feti gemelli morti

Due feti morti avvolti in un lenzuolo e nascosti in un armadio in casa: la terribile scoperta della madre della giovane

La terribile scoperta è stata fatta questa mattina, lunedì 15 luglio, a Reggio Calabria: la madre di una giovane ragazza di 24 anni ha trovato due feti morti, presumibilmente gemelli, avvolti in un lenzuolo all’interno di un armadio.

Feti gemelli morti: la denuncia alle forze dell’ordine

I due feti sono stati trovati all’interno di un armadio e sono stati scoperti a causa del cattivo odore che usciva dal mobile. A denunciare alle forze dell’ordine la tragica scoperta è stata la madre della giovane indagata.

A disfarsene, secondo quanto ricostruito, potrebbe essere stata la figlia della donna, di 24 anni, ora ricoverata nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Gom, dove si era recata nei giorni scorsi accusando dei malori.

Le indagini della Procura

Le salme sono state sequestrate e nelle prossime ore verrà disposta l’autopsia dal procuratore di turno, Chiara Greco.

Sarà compito del medico legale accertare se i gemelli erano già morti al momento della nascita o se sono deceduti in seguito. Inoltre, le indagini dovranno anche stabilire chi fosse a conoscenza della gravidanza della 24enne e di quanti mesi fosse al momento del parto; anche se da un primo esame esterno i feti sembrerebbero «completamente formati».

Interrogati i familiari della giovane

L’inchiesta è stata aperta dalla Procura di Reggio Calabria, diretta da Giovanni Bombardieri.

Gli investigatori della Squadra mobile, guidata da Gianfranco Minissale, in queste ore hanno sentito familiari e conoscenti compreso il fidanzato della giovane che, in queste ore, potrebbe essere interrogata dal pm.