Trovata morta Alessia Protospataro: era dispersa da una settimana

Il corpo della donna è stato trovato nel pomeriggio di oggi 17 agosto dopo giorni di ricerche

Si interrompono le ricerche di Alessia Protospataro, la 49enne milanese dispersa dallo scorso giovedì 10 agosto: il corpo della donna è stato trovato nel pomeriggio di oggi 17 agosto da un tecnico del soccorso alpino.

La donna, che alloggiava in un B&B a Domodossola per le festività di Ferragosto, era scomparsa dopo una passeggiata per i boschi della Val Vigezzo.

Leggi anche: https://www.notizie.it/tragedia-a-milano-giovane-travolto-e-ucciso-da-un-treno/

La denuncia di scomparsa

A denunciare la scomparsa della donna era stato il gestore dell’albergo di Domodossola: la 49enne era stata filmata da una telecamera mentre scendeva dalla cabinovia alla Piana di Vigezzo, e nel pomeriggio della sua scomparsa avrebbe mandato un messaggio a un amico da Santa Maria Maggiore.

Secondo quanto trapelato, il cellulare di Alessia ha continuato a squillare libero fino a sabato, da domenica risultava, invece, spento. Dal momento del messaggio all’amico non si sono più avute sue notizie, fino al tragico ritrovamento di oggi.

Aperta un’indagine

Il corpo della donna è stato trovato da un tecnico del soccorso alpino, dopo giorni e giorni di ricerche a tappeto da parte di Protezione civile, forze dell’ordine e vigili del fuoco.

Anche se al momento l’ipotesi più accreditata sembra essere quella dell’incidente in montagna, la Procura di Verbania ha aperto un fascicolo d’indagine.

Leggi anche: https://www.notizie.it/cadavere-di-una-donna-trovato-nel-bagagliaio-di-un-auto/