Poco prima delle 15 di oggi, giovedì 16 gennaio, un incendio di grave entità è divampato nella zona industriale di Trissino, presso la Mendeleev Srl, azienda specializzata nel recupero di pile e accumulatori. Il Comune ha diffuso un avviso sui social, esortando i cittadini a rimanere in casa.
Trissino, esplosione e incendio in una fabbrica di pile: la nota del Comune
Una serie di esplosioni ha scosso la zona industriale di Trissino, in provincia di Vicenza, causando paura tra i residenti e i lavoratori. Le testimonianze video diffuse sui social mostrano una colonna di fumo nero sollevarsi dal sito dell’incendio, seguita da una sequenza di forti esplosioni.
Attualmente non è possibile confermare se ci siano persone coinvolte, e al momento non ci sono notizie di feriti.
L’evento ha portato il Comune di Trissino a condividere un messaggio sui social:
“I pompieri hanno l’incendio sottocotrollo. Il Sindaco chiede in via PRECUZIONALE di tenere chiuse porte e finestre”.
In merito alla viabilità viene aggiunto:
“Considerato che la strada provinciale SP 87 viale dell’Industria è chiusa al traffico in entrambe le direzioni si consiglia di evitare il passaggio per la grande rotatoria del Leone e prendere vie alternative”.
Trissino, esplosione e incendio in una fabbrica di pile: i primi soccorsi
I Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e i soccorsi sono giunti sul luogo per mettere in sicurezza l’area e accertarsi della presenza di eventuali feriti o danni alle strutture. Le autorità stanno ora indagando sull’origine dell’incidente e sull’entità dei danni, mentre le informazioni restano parziali e sono ancora in fase di conferma.